HomeL'associazioneChi siamo

Chi è l'Associazione Non Solo Parole Genova

Raccolta tappi Associazione NonSoloParole Genova

Chi è l'Associazione Non Solo Parole Genova

Il progetto dell'Associazione Non Solo Parole, di raccolta di tappi di plastica per riciclo, è partito dal forte desiderio di poter dare qualcosa di più alle persone che si rivolgono a noi attraverso il Centro di Ascolto di Marassi-Quezzi (Genova).

Da anni il nostro Distretto Sociale si occupava di avviare progetti di inclusione sociale per persone in grave difficoltà socio-economica, ma mancavano fondi per mantenere la continuità costante di questi progetti, quindi abbiamo copiato l’idea di base creando un altro tipo di attività per il “destinatario” del progetto. Qualcosa che permette a chi non trova lavoro, l’ha perso o manifesta particolare difficoltà nell’inserimento lavorativo di fare un pezzo di strada insieme a noi, riacquistando fiducia nelle proprie capacità personali e lavorative.

Abbiamo bisogno di raccogliere più tappi per venire incontro alle tante emergenze delle famiglie Genovesi in difficoltà. Se lavorate in un ufficio o negozio dove possiamo posizionare un ecobox per tappi (passando a ritirare regolarmente) sarebbe un enorme aiuto. Oppure se guardate la nostra Mappa dei punti di raccolta, potete individuare quello più vicino a voi e portare quelli che riuscite a raccogliere.

GRAZIE per qualunque aiuto possiate dare!!!!

Associazione NonsoloParole Genova

Associazione nonsoloparole genova,Associazione Nonsoloparole Genova, tappi plastica raccolta a Genova, Associazione non solo parole Genova, riciclo tappi plastica genova, non solo parole genova tappi, genova associazione nonsoloparole, non soloparole genova, raccolta tappi plastica genova, Associazione raccolta tappi genova, Associazione NonSolo Parole Genova tappi, riciclo tappi plastica genova, non solo parole genova